5 Agosto 2025 · Pontebba

Gli scout di Firenze al lavoro sul parco

Venerdì e sabato scorsi abbiamo ospitato al parco tematico della Grande Guerra di Pontebba un gruppo scout proveniente da Firenze. Due giornate intense e produttive, durante le quali i ragazzi hanno avuto modo di apprendere le tecniche di manutenzione e realizzazione di sentieri e staccionate, guidati dal prezioso aiuto di Flavio e Marco, due dei nostri validi volontari.

Grazie al loro impegno abbiamo potuto sistemare i tratti di sentiero più rovinati e rendere più sicuro il tratto iniziale del percorso, completando una nuova scalinata in legno con relativa staccionata.

Grazie a Samuele e alla Protezione Civile di Pontebba per averci prestato le attrezzature, e grazie a questi bravi ragazzi!
Tratto di sentiero con tronchi di contenimento appena posati nel bosco Volontari al lavoro sul pendio nei pressi di Villa Fürchterlich La nuova scalinata in tronchi con staccionata sul sentiero del parco tematico
← Torna alle attività← Back to activities← Zurück zu den Aktivitäten