Presentazione libro “il Battaglione dimenticato” e reperti

29 Ottobre 2022
Non immaginavamo di avere una partecipazione così elevata da parte del pubblico accorso da ogni parte della regione e non, oltre ai numerosi appassionati austriaci e sloveni che interessati hanno seguito ogni istante della presentazione del nostro libro “il battaglione dimenticato”. Il pronipote di uno dei bersaglieri catturati assieme al battaglione ha reso la giornata di sabato emozionante e toccante. È stato proprio lui ad avere l’onore di inaugurare la teca contenente il materiale ritrovato andando così ad arricchire il museo di una nuova storia da raccontare a tutti voi!
La giornata di domenica è stata altrettanto emozionante e molto sentita da tutti i partecipanti. Abbiamo avuto il piacere di presentare nuovamente il libro presso il castello di Ragogna. Anche qui, con nostro piacere la sala era gremita di gente.
Un grazie infinite a tutti i soci del nostro gruppo presenti ai due eventi.
Grazie davvero a Alessandro Ambrosino, Nicola Fasan e Marco Caputo per aver fatto parlare i bersaglieri catturati attraverso la vostra voce ed aver emozionato tutti i partecipanti in entrambe le presentazioni.
Grazie alle autorità di Pontebba, Moggio Udinese, Paularo e Ragogna per il patrocinio di questi eventi, a Davide Tonazzi e Bruno Marcuzzo per l’importante aiuto a ottenere questo importante risultato.
Grazie all’archivio storico fotografico Moggese per la collaborazione e la partecipazione.
Grazie a Nicola Fasan e Mattia Trigatti per la gestione e l’organizzazione dello stand organizzato a Ragogna e a Samuele, Cristian e Roberto per l’organizzazione dell’evento di sabato.
Grazie a Marco Caputo per averci ospitati a Ragogna assieme a Marco Pascoli.
Un grazie enorme a chi ha fornito il proprio materiale cartaceo e documentale per poter realizzare la nostra pubblicazione e grazie a Alessandro Di Giusto per tutti i costanti consigli tecnici e la gestione del sito web infatti, grazie a lui da qualche giorno il nostro libro è possibile trovarlo direttamente sul nostro sito 👇🏻 Il battaglione dimenticato
Al prossimo evento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.